PROFILO DEL CORSO 

Il Corso fornisce conoscenze e strumenti manageriali in diverse aree dell'ambito sanitario.

Il percorso formativo, diviso in 55 ore, è articolato in lezioni frontali e case studies e si suddivide in moduli formativi:

Per la frequenza completa di ciascuno dei tre cicli 6-7 marzo (15 ore), 13 marzo (10 ore), 20-21 marzo (15 ore) verrà rilasciata certificazione ECM.

  • Sull’apprendimento dei contenuti di ciascun modulo viene svolta una prova di valutazione individuale. La prova finale sarà un’esercitazione e role playing su strumenti manageriali appresi. Nell’eventualità di non superamento della valutazione finale sono previste ulteriori sessioni d’esame senza l’obbligo di frequentare nuovamente il corso.
  • Sedi delle attività del corso: Università degli Studi di Genova: SimAv; Castello Simon Boccanegra- IRCCS Ospedale Policlinico San Martino.
  • L’iscrizione al corso dà anche la possibilità di partecipare a attività di aggiornamento organizzati per tutti gli utenti AMAS su tematiche ed esperienze innovative con esperti nazionali e internazionali. È possibile utilizzare la frequenza certificata a queste attività per assolvere all’obbligo complessivo di frequenza.

Allegati