Sei un professionista della sanità? Vuoi migliorare le tue competenze manageriali?
L'Accademia per il Management Sanitario dell'Università di Genova (AMAS) offre una vasta gamma di corsi per professionisti della sanità che vogliono acquisire o consolidare le proprie competenze manageriali.
I corsi AMAS sono progettati per rispondere alle esigenze del settore sanitario, in continua evoluzione. Offrono un approccio pratico e basato sul caso, che permette ai partecipanti di sviluppare le competenze necessarie per affrontare le sfide quotidiane della gestione sanitaria.
I corsi AMAS sono adatti a:
- Professionisti della sanità che vogliono intraprendere una carriera manageriale
- Professionisti della sanità che vogliono migliorare le proprie competenze manageriali
- Professionisti della sanità che vogliono acquisire una certificazione manageriale
I corsi AMAS offrono:
- Un approccio pratico e basato sul caso
- Un corpo docente di alto livello
- Un'esperienza di apprendimento coinvolgente
- La partecipazione all’attività formativa esonera dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno nel quale viene svolta l’attività didattica prevalente.
- possibilità di lezioni erogate a distanza
Iscriviti subito ai corsi AMAS e inizia a sviluppare le tue competenze manageriali!
in particolare:
il corso Formazione manageriale per dirigenti di struttura complessa forma professionisti con competenze utili alla gestione delle aziende sanitarie e dei percorsi di cura e governo clinico, gli aspetti economici e finanziari per la gestione delle organizzazioni e la gestione dei conflitti
il corso Rivalidazione del certificato di formazione manageriale si rivolge ai dirigenti del ruolo sanitario incaricati di direzione di struttura complessa che hanno ottenuto certificazione per il management di struttura complessa ai sensi della normativa vigente (art. 16-quinquies del D.Lgs 229/99) da almeno sette anni, ovvero ai dirigenti in possesso di certificato scaduto o in scadenza. Tale formazione è necessaria per svolgere tali incarichi in base all’art.16-quinquies del D.lgs. 229/99 e ss.mm. ii. e in base alla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome del 10/07/2003.
TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI: 11 dicembre 2023