Aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per il management sanitario

L'Accademia per il Management Sanitario (AMAS) dell'Università di Genova apre le iscrizioni ai corsi del nuovo anno accademico:

  • Corso di formazione manageriale per Dirigenti di Struttura Complessa - Il corso mira a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire e risolvere problemi organizzativi, economici e gestionali, nonché per utilizzare strumenti di valutazione della qualità dei servizi erogati. L'obiettivo principale è l'accrescimento della professionalità manageriale degli operatori del servizio sanitario con responsabilità di direzione e coordinamento di strutture complesse.
  • Corso di Rivalidazione del certificato di formazione manageriale - Il corso è rivolto a dirigenti del ruolo sanitario incaricati di direzione di struttura complessa che hanno ottenuto certificazione per il management di struttura complessa ai sensi della normativa vigente (art. 16-quinquies del D.Lgs 229/99) da almeno sette anni, ovvero ai dirigenti in possesso di certificato scaduto o in scadenza. 
  • Corso di formazione manageriale per il top management della sanità - Rivolto a Direttori Generali, Sanitari, Amministrativi e Sociosanitari, questo corso consente di ottenere l'attestazione delle competenze manageriali richiesta dalla normativa vigente. L'obiettivo è potenziare le capacità di leadership, di gestione dei gruppi di lavoro e di guida del cambiamento organizzativo, nonché di sviluppare la capacità di lettura dello scenario del settore sanitario.

Tutti i corsi riconoscono esonerano dall'acquisizione dei crediti ECM per l'anno in cui viene svolta la didattica prevalente.

Le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo sino al raggiungimento dei posti previsti.

Ultimo aggiornamento 2 Aprile 2025