FAQ

Informazioni sulle lezioni sono reperibili in aula web e all'inizio dei corsi vengono comunicate le modalità via e-mail.

Per la didattica a distanza tutti gli iscritti ai corsi (con credenziali UnigePass) hanno la possibilità di usufruire della licenza gratuita per office 365

INFO 


La domanda di ammissione deve essere presentata on line su servizionline.unige.it entro le scadenze indicate sui bandi. 

Per informazioni sulle procedure di previsione ed allertamento in ambito meteorologico ed idrogeologico adottate dalla Regione Liguria consultare le pagine di Allerta Liguria.

Per maggiori informazioni, scarica le Procedure di emergenza meteo di Università degli Studi di Genova.


Il pagamento della quota di iscrizione è da effettuarsi contestualmente all’iscrizione al link https://www.studenti.unige.it/tasse/pagamento_online/

I termini per le iscrizioni vengono indicati sul bando.


È possibile inviare la propria candidatura a più corsi se la propria laurea corrisponde ai titoli di studi richiesti indicati sul bando, presente sul sito del corso scelto. Se il candidato fosse ammesso a più corsi, dovrà scegliere di perfezionare l'iscrizione solo per uno.

I calendari vengono sempre pubblicati sul sito prima dell'inizio dei corsi.

Genova è raggiungibile in treno dalle principali città italiane, tramite collegamenti diretti o in coincidenza, ed è sede dell’Aeroporto Internazionale Cristoforo Colombo, con voli diretti per numerose destinazioni italiane ed europee.


AulaWeb è il portale e-learning dell'Università di Genova. Una volta perfezionata l'iscrizione è possibile accedere ai corsi collegandosi al sito dedicato con le proprie credenziali UniGePASS.


Per garantire le pari opportunità a tutte le tipologie di studenti, è operativo l'Ufficio per i Servizi agli Studenti Disabili.