PROFILO DEL CORSO

Obiettivo del corso è il consolidamento e l'aggiornamento delle competenze manageriali contestualizzate alle organizzazioni sanitarie complesse, già acquisite nell'azione formativa finalizzata al conseguimento del certificato di Formazione Manageriale. L'attività formativa sarà caratterizzata dalla partecipazione attiva di ciascuno attraverso lo studio di casi concreti, testimonianze e progettazione di interventi migliorativi, con una particolare attenzione alla realtà lavorativa di ogni partecipante

Contenuti

  • Il Corso si articolerà in 45 ore di lezioni (teoriche e/o pratiche).
  • Calendario e inizio corso: sara' pubblicato entro il mese di ottobre 2019.
  • Lingua nella quale si svolgerà il Corso: italiano
  • Sede delle attività del corso: Genova (Università degli Studi di Genova, Regione Liguria, Alisa, Sistema Sanitario regione Liguria).
  • Al termine della fase d’aula gli studenti in regola con gli aspetti formali e sostanziali (documentazione, frequenza ecc.) saranno chiamati a sostenere una prova finale che consiste nella discussione del Project work.

Certificazione finale

A conclusione del Corso, ciascun allievo presenterà il project work elaborato durante il corso alla presenza di una commissione formata dai responsabili scientifici dell’Accademia per il Management Sanitario – AMAS, dei docenti del Corso e da una rappresentanza di Regione Liguria e di Alisa.

Il giudizio positivo del project work e la presenza al corso l’80% delle ore di frequenza certificata consentono il rilascio da parte di Regione Liguria dell'attestato di Rivalidazione del certificato di formazione manageriale, ai sensi del D.Lgs n. 502/92 del 30 dicembre 1992 e successive modifiche